Progetto PCTO “La mia salute nel rispetto dell’ambiente”

Caltanissetta, progetto PCTO “La mia salute nel rispetto dell’ambiente” per gli alunni del Liceo Classico Paritario Pietro Mignosi

E’ stato avviato presso il Liceo Classico Paritario ” Pietro Mignosi” di Caltanissetta il progetto “La mia salute nel rispetto dell’ambiente”, inserito nel programma formativo e di orientamento (P.C.T.O.) e rivolto agli studenti del terzo e quarto anno. Il progetto è stato ideato in collaborazione con XEIRON Centro Studi S.r.l.s. e XEIRON – Associazione Formazione e Progettazione ed è finalizzato a promuovere un dialogo aperto tra scienza e società, attraverso un approccio multidisciplinare, per offrire un quadro completo sull’alimentazione nelle sue poliedriche dimensioni: dalla sostenibilità ambientale ai temi della salute e delle diete, dal mondo dei valori culturali, della ricchezza e della diversità nutritiva all’equità e alla sicurezza alimentare, così da superare la visione ristretta della mera produzione e promuovere il benessere delle persone, salvaguardando, al contempo, quello del nostro Pianeta.