Continua l'esperienza scavi ad Agrigento

Continua, per i ragazzi del triennio, l'esperienza di alternanza scuola-lavoro presso il Parco Archeologico della Valle dei Templi di Agrigento. Il laboratorio, già iniziato ad ottobre, procede in questi giorni con nuove lezioni "sul campo", per gli alunni del Liceo Mignosi. I ragazzi hanno potuto assistere in diretta al prosieguo degli scavi, con l'emozionante scoperta di nuovi reperti dell'aera in cui, proprio qualche mese fa, è stato scoperto il sito di un teatro di epoca romana. Gli alunni, oggi guidati anche dall'artista messicano Juan Esperanza, potranno dirsi ben soddisfatti di essere stati testimoni di una così importante scoperta. La decisione di dedicare le ore previste dalla legge 107 sulla "Buona Scuola" (200 nel triennio) è stata accolta con entusiasmo dall'istituto che, in linea con la propria mission orientata sulla formazione della persona nella sua completezza sociale e professionale, ha ritenuto opportuno sfruttare le previste ore per un'esperienza perfettamente aderente al corso di studi che gli allievi del liceo classico seguono.