Kahoot: ecco i vincitori

Si è concluso stamattina il primo torneo provinciale di Kahoot, organizzato dal Liceo Classico "P. Mignosi".

Alunni delle scuole medie e superiori si sono sfidati “a colpi” di smartphone, gareggiando on line e rispondendo a domande di italiano, matematica, inglese e latino.

Nella mattinata di mercoledì 14 si sono sfidati alunni delle prime e seconde classi di alcuni istituti superiori della città. Ecco i nomi dei vincitori:

Categoria superiori primo anno: 1° Karla Bufalino (liceo classico Pietro Mignosi), 2° Luca Ferlisi (liceo scientifico Alessandro Volta), 3° Aldo Riggi (liceo scientifico Alessandro Volta).

Categoria superiori secondo anno: 1° Sarah Messina (liceo classico Pietro Mignosi), 2° Giovanni Di Maria (liceo scientifico Alessandro Volta), 3° Angelo Lo Faso (liceo classico Ruggero Settimo)

Categoria squadre primo anno: liceo classico Ruggero Settimo

Categoria squadre secondo anno: liceo scientifico Alessandro Volta

Nella giornata di giovedì 15, invece, si sono svolte le gare tra le scuole medie.

Categoria singoli: 1° Angelo Passaro (Istituto Comprensivo di Mazzarino), 2° Aurora Mendolia (“Rosso di San Secondo”, 3° Marcello Dell’Utri (“Rosso di San Secondo”).

Categoria squadre: Rosso di San Secondo

Un’esperienza che si conclude con un bilancio decisamente positivo e che con molta probabilità verrà ripetuta in primavera, sempre al Liceo “P. Mignosi”.