Vincitori al Concorso letterario di Agordo-Falcade (BL)

Alunni meritevoli e premiati al Liceo Classico Paritario “P. Mignosi”.

La scuola ha ottenuto il primo premio assoluto al Concorso giornalistico nazionale “Dalla terra al cielo attraverso un mare di guai”, bandito dall’Associazione cinematografica e culturale “Laboratorio dei sogni” in collaborazione con l’istituto “U. Follador” di Agordo e Falcade (BL) con il Patrocinio culturale del Comune di Agordo; ProLoco di Agordo; del Comune di Falcade; dell’Unione montana e dell’Ufficio scolastico provinciale di Belluno. Il concorso ha annoverato partecipazioni da tutta la penisola e una giuria presieduta da Mariano Sabatini, autore di programmi come “Tappeto Volante”, “Parola Mia”, “Uno Mattina”, critico televisivo e scrittore.

Durante la cerimonia di premiazione, nella sala Don Tamis di Agordo, la professoressa Sabrina Fazzotta, docente di latino e greco che ha seguito il lavoro degli alunni del Mignosi, è stata contattata al telefono e ha potuto ringraziare a viva voce la giuria.

Gli studenti della II liceo hanno prodotto un articolo sul tema dello straniero, prendendo spunto da un lavoro già avviato in classe sulle “Supplici” di Eschilo.

Gabriele Cantella, Samuele Pio Macaluso, Carla Peri, Maria Cristina Perri e Alida Urso portano a casa un bel riconoscimento alle loro fatiche “letterarie”. Gli articoli dei vincitori saranno prossimamente pubblicati sui siti partner della manifestazione.