XXV Edizione Premio "Michele Dario Carvello"

Oggi gli alunni di tutte le classi della scuola saranno impegnati nello svolgimento di un elaborato scritto per la XXV edizione del Premio "Michele Dario Carvello". Tale premio è stato istituito dai coniugi Antonio e Nancy Carvello per ricordare il figlio, ex alunno del liceo, prematuramente venuto a mancare a causa di un incidente stradale nel 1993. I Carvello ogni anno donano una borsa di studio destinata agli alunni della scuola che si sono distinti nella produzione di racconti, poesie, temi, saggi brevi il cui tema portante è sempre legato al Progetto d'Istituto svoltosi durante l'anno scolastico. Oggi i ragazzi esprimeranno, attraverso gli elaborati, il loro personale concetto di umanità o la loro opinione e riflessione sull'essere giovani oggi. I due temi sono stati scelti in relazione al Progetto "Civitas" che quest'anno ha visto impegnati i ragazzi in attività di vario genere intra moenia ed extra moenia. Gli alunni vincitori verranno premiati durante una cerimonia che si svolgerà in data da destinarsi nell'ultima decade di maggio.