L'alunno Mattia Augello "ambasciatore d'Europa"

E' avvenuta martedì 12 giugno, nella sala conferenze del museo diocesano di Caltanissetta, la premiazione dell'alunno Mattia Augello, classificatosi primo al concorso “Prof. Giuseppe Tramarollo”. Il concorso, bandito dalla sezione italiana dell'Aede (L'Association Europeenne Des Enseignants) richiedeva la produzione di un tema o tesina sulla tematica "Il futuro dell’Europa". Ai candidati era richiesto di immaginare un percorso attraverso il quale potesse realizzarsi la vera unione europea. Con il suo elaborato Mattia ha ottenuto il primo posto aggiudicandosi il titolo di Ambasciatore d'Europa. A ottobre Mattia sarà premiato dal Presidente dell' Aede, Silvano Marseglia, nel corso della sua prevista visita a Caltanissetta.

Con questo riconoscimento Mattia Augello conferma il suo brillante percorso al Liceo Classico Paritario "Pietro Mignosi": l'alunno, infatti, ha già vinto un concorso letterario poetico lo scorso anno e si è classificato 2° al III Certamen Nissenum, bandito dallo stesso liceo e al quale hanno partecipato studenti provenienti da tutta la regione.