Certamen Nissenum: terza edizione

17/03/2018

E' giunto alla terza edizione il "Certamen Nissenum", gara di lingua e cultura latina che, oltre ad essere un momento competitivo, vuole rappresentare un’occasione privilegiata per promuovere e rivalutare lo studio dei classici. Il concorso, promosso dal Liceo Classico Paritario "Pietro Mignosi", con il patrocinio della Banca di Credito Cooperativo “G. Toniolo” di San Cataldo, è rivolto a tutti gli studenti degli Istituti di Istruzione Secondaria di secondo grado, nei quali sia previsto lo studio delle Lingue Latina e Inglese. Novità di quest'anno, infatti, è la "Sezione Special", una prova di traduzione dal latino all'inglese riservata agli studenti del triennio superiore.

Le domande di partecipazione devono essere inviate/consegnate entro e non oltre il 30 aprile 2018.

La prova si svolgerà nei locali del Liceo "P. Mignosi" il 4 maggio prossimo dalle 9 in poi.

Di seguito il bando da poter scaricare.

Bando Certamen Nissenum 2018