2° torneo di Kahoot: i vincitori

Grande affluenza ed entusiasmo alle stelle per la seconda edizione del Torneo di Kahoot promossa e organizzata dal Liceo Classico Paritario "P. Mignosi" di Caltanissetta e svoltasi nei giorni scorsi nei locali dello stesso liceo in viale Regina Margherita, La gara, una sorta di quizzone cui si risponde tramite lo smartphone, ha riguardato due categorie: biennio inferiore delle scuole secondarie di secondo grado e ultimo anno delle scuole secondario di primo grado della regione.

Per il biennio inferiore delle scuole superiori, la competizione prevedeva domande di latino. Le scuole partecipanti sono state, oltre allo stesso liceo promotore, il liceo scientifico "A. Volta", il liceo classico-coreutico "R. Settimo" di Caltanissetta e il liceo scientifico "Majorana-Cascino" di Piazza Armerina..

I vincitori della prima gioranata sono stati i seguenti:

1) Primo anno: 1° posto: Samuele Cirrito (A. Volta), 2° posto Serena Di Cristina (A. Volta); 3° posto Vincenzo Cino (A. Volta).

2) Secondo anno: 1° posto: Luca Ferlisi (A. Volta), 2° posto Mattia Augello (P. Mignosi), 3° posto Karla Bufalino (P. Mignosi). Sezione squadre: primo anno Liceo Scientifico "A. Volta"; secondo anno Liceo Scientifico "Majorana-Cascino" di Piazza Armerina.

Durante la seconda giornata, invece, su domande di italiano, inglese e matematica si sono sfidati gli alunni di alcune scuole secondarie di primo grado: "F. Cordova", "Rosso di San Secondo" e "Pietro Leone" di Caltanissetta, "Giovanni XXIII" di Marianopoli e "V. De Simone" di Villarosa.

Sul podio individuale sono saliti Francesco Bivona della scuola "Rosso di San Secondo" seguito da Anna Costa della "Pietro Leone" e Matteo Castronovo sempre della "Rosso di San Secondo". Il premio squadra, invece, se l'è aggiudicato l'istituto comprensivo di Marianopoli "Giovanni XXIII".

I vincitori saranno premiati con telecamere gopro e prodotti dolciari offerti dalla Sperlari, grazie alla gentile collaborazione del dott. Ermanno Pasqualino. La cerimonia di premiazione avverrà durante il prossimo appuntamento del cartellone "Cercatori di bellezza" previsto per martedì 30 gennaio alle ore 18.30 presso l'Auditorium "Giovanni Speciale" di piazza Giovanni Paolo II.