A scuola di giornalismo

03/03/2017

A scuola di giornalismo per i ragazzi del primo e secondo anno del Liceo Mignosi, che venerdì 3 marzo si sono recati presso la redazione nissena del Giornale di Sicilia per una illuminante lezione tenuta da Alessandro Silverio. Gli alunni, che stanno seguendo un laboratorio di scrittura giornalistica, tenuto dalla prof. Debora Di Pietra (corrispondente del Giornale di Sicilia), sono venuti in contatto con le attività della redazione, conoscendo le figure professionali che vi lavorano e apprendendo come nasce l'edizione di un quotidiano.

Molteplici e varie le domande dettate dalla curiosità che è scaturita dal confronto con il giornalista Silverio.

Prossima tappa, la redazione del giornale a Palermo.