I cantanti della Tèchne per "Cercatori di bellezza"

La rassegna “Cercatori di bellezza itinerari di lettura e armonie sonore", organizzata dal Liceo Classico Paritario "P. Mignosi", giunge alla sua sesta tappa. Giovedì 7 aprile, alle 18, nell’auditorium del Seminario Vescovile, si tratterà il tema “Abbandoni e ritorni” con le pagine di grandi autori, scelti dai ragazzi del liceo, e la musica dei giovani cantanti allievi della scuola “Tèchne”.

Ancora un’occasione per avvicinare i giovani al piacere della lettura e per svelare i parallelismi tra vari campi dell’arte e, in particolare, tra il mondo della letteratura e quello della musica. Testi recitati come canzoni, canzoni che comunicano testi: parole e note si fonderanno in un pomeriggio tutto dedicato all’ascolto.

Sul palco dell’auditorium si avvicenderanno le voci di: Simona Desirèe Amico, Luigi Matteo Cuda, Vincenzo Di Puma, Carla Favata, Gloria Gelsomino, Angelica Mannella, Alfonso Milazzo, Alessandra Occhipinto, Zelia Riggi, Martina Romano, Marta Scuto; al piano Gaetano Dell'Uomini, alla chitarra Davide Zito.

Tutti allievi della scuola di musica Tèchne e degli insegnanti del settore moderno: Mariangela Rizza (canto), Eugenio Cardillo (pianoforte) e Salvatore Di Piazza (chitarra).

L’ingresso, come sempre, è libero.